giovedì 2 dicembre 2010

Eduardo Recife / Misprinted Type


Mentre curiosavo su dei  photoshop's tutorial per immagini retrò suggeriti da stwebdesigner.com, mi sono imbattuta in questo illustratore brasiliano che mi ha totalmente rapita per il fascino nell'uso di immagini vintage d'inizio secolo o di arte classica, uniti alla contemporanea di linee minimali e irrealismo tipografico.wow.
non è il mio genere di lavoro ma non posso che rimanere affascinata da questi mondi.
Queste sono le immagini di Eduardo Recife, sul suo sito personale si trovano le sue immagini libere senza clienti ne brif (e anche free font e free brush per photoshop se cercate bene!) , sul suo sito professionale si possono ammirare le immagini realizzate per cover di riviste , eventi e commissioni varie.
rifatevi gli occhi








CLIENT
Client: ENI


Project: Illustration for ENI's Enizyme project. (2010)

Client: Serafina

Project: Magazine Cover (without the Type/Logo)
(2010)
Client: The New York Times


Project: Cover Illustration for article: Generation OMG (Recession Youth)  (2009)

the seed-il ciclo della vita

                                   
The Seed from Johnny Kelly on Vimeo.


Un breve video che ci porta nel viaggio del ciclo della vita seguendo le avventure di un seme di mela. Realizzato con un mix animamazione disegnata in 2D e papercraft stop motion.
Realizzato da Nexus uno studio  di produzione indipendente di Londra, ma con una reputazione mondiale, basta fare una visita sul loro sito e perdersi nel loro portfolio.
Di seguito vi delizio con una chicca, per chi si chiede cosa ci sia dietro tutto ciò:
il making of di "the seed"


                            

Making of 'The Seed' from Johnny Kelly on Vimeo.

Against Dumb, il nuovo spot per la Smart

                                
Smart Car - Against Dumb from Buck on Vimeo.
pubblicato: giovedì 02 dicembre 2010 da Cut-tv* per designblog

Realizzato dallo studio d’animazione Buck per l’agenzia Strawberry Frog, questo è lo spot che fa parte della nuova campagna della Smart per il mercato americano, solo da poco convertito ad auto così piccole. Per questo, con molta lungimiranza, è stato scelto uno stile argomentativo, accompagnato però da un tono leggero e ironico.
Visivamente l’animazione prende in prestito le caratteristiche di un video in infografica, e ne assume anche i toni nello spiegare che il consumo eccessivo e lo spreco sono dumb, ottusi, l’esatto contrario di Smart, intelligenti. Il tutto condito da una scelta grafica e cromatica vagamente retrò che sembra voler inserire, creando un divertente falso storico, l’autovettura in un immaginario tradizionale tutto americano.

per leggere tutto l'articolo su DESIGNBLOG
per vedere il video su VIMEO

mercoledì 1 dicembre 2010

housewife

 Paul J White
 An ordinary portrait of a housewife of Andrew Kovalev 


 Kirk Millet
Housewife in Kitchen da Roger Bruce



Happy Bench Monday #3 - Little Red...


old adv